In via di Mezzo una bottega di qualità per lo zafferano speciale della Conca d’Oro

-

BARGA – Si dice spesso che il centro storico avrebbe bisogno di essere arricchito di botteghe di qualità, che offrano prodotti di eccellenza, particolarità del territorio e dell’ingegno della sua gente, anche per una migliore valorizzazione turistica. Indubbiamente la bella bottega che oggi ha aperto con il marito Francesco Toschi la giovane Silvia Bacci, a capo dell’azienda biologia che produce zafferano in stimmi nella zona di Bugliano e che si chiama “La conca d’oro” è dunque proprio quello che ci voleva: in via di mezzo troverete una piccola bottega realizzata con grande cura e gusto dei particolari e che offre il meglio della produzione di questa azienda tutta barghigiana che Silvia manda avanti con l’aiuto di Francesco.

“Nel nostro piccolo locale – ha detto Silvia durante l’inaugurazione del locale alla presenza tra gli altri del sindaco Caterina Campani – abbiamo cercato di creare quello che era il nostro pensiero: una bottega di qualità, dove l’ambiente si fonde con la professionalità di abili artigiani locali che hanno deciso di collaborare con l’azienda nella realizzazione di speciali prodotti con lo zafferano. Si va dalla birra, ai dolci,  biscotti, al miele aromatizzato, al formaggio, tutto di provenienza locale”.

Insomma qui è un tripudio di zafferano con tante belle proposte che vi sono offerte in un ambiente accogliente e particolare. Naturalmente in questa bella bottega di Barga Vecchia  trovate non solo prodotti allo zafferano ma anche il meglio della produzione dell’azienda La Conca d’Oro, ovvero zafferano biologico di prima categoria.

Insomma proprio una bella cosa questa realtà e che questa bottega che, possiamo ben dirlo, è un vero regalo per Barga.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.