A Coreglia terza edizione della “Scuola nel bosco”

-

Per il terzo anno consecutivo a Coreglia Antelminelli si svolgerà la Scuola nel Bosco, un progetto estivo per bambini dai 4 ai 10 anni, che si terrà a Luglio e ad Agosto grazie alla Dr.ssa Lucignani Carlotta, Pedagogista nativa di Coreglia che attualmente lavora e coordina il progetto permanente di “Asilo nel Bosco” a Bologna.

Nella scuola nel bosco le attività sono sempre proposte e  mai imposte, si dà grande spazio al gioco spontaneo e alle iniziative dei bambini, i quali sperimentano una socialità con ritmi e spazi naturali.

I bambini e le bambine del bosco imparano giocando, osservando e scoprendo, crescono assumendosi le proprie responsabilità coltivando così indipendenza, autonomia, pensiero creativo, propositivo e collaborativo.

Grazie alla conoscenza e l’amicizia con il Vicesindaco Ciro Molinari è stato possibile anche quest’anno ripetere questa iniziativa che ha portato nei bambini della Valle del Serchio entusiasmo, curiosità e divertimento.

Visto il successo dello scorso anno, per ogni settimana è prevista una sera con cena e pernottamento in tenda, e new entry del 2019 è la settimana residenziale per i bambini dai 7 ai 12 anni che si svolgerà dal 12 al 16 Agosto.

Per maggiori info:  3492410908

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.