Speciale event Caribbean Beat al Barga Jazz Club

-

L’Associazione Culturale Barga Jazz Club, invita i suoi soci ad uno special event. Martedì 23 Aprile un live imperdibile con Eastern Standard Time.

Dalle 21, infatti, sul palco di Via del Pretorio i soci troveranno una super-band Ska Jazz che nel corso degli oltre vent’anni di attività ha arricchito le proprie sonorità, aggiungendo Rocksteady, Reggae, Latin, Dub, Soul e persino Spy Jazz per creare un nuovo suono che è stato soprannominato “Caribbean Beat”. Una serata extra al già ricco programma dell’Associazione, che nella sua costante opera di divulgazione culturale, oltre al classico venerdì jazz, conferma di aver accolto e proposto vari generi musicali, sempre e solo di buona qualità. E martedì la qualità sarà altissima, visto che Eastern Standard Time è una band di livello mondiale, con decine di tour negli Stati Uniti, Canada ed Europa. Possono anche rivendicare di essere la prima band degli Stati Uniti del loro genere ad aver fatto un tour in Russia. Avendo suonato con artisti giamaicani classici come Mr. Symarip, Charley Organaire e Derrick Morgan, EST è stata “svezzata” direttamente dai patriarchi del genere, con cui ancora oggi collabora attivamente: ne è la prova l’album dal vivo con Derrick Morgan che è stato registrato al Supernova International Ska Festival 2017.
Contrariamente a quanto affermato dai proverbi nostrani, Eastern Standard Time sono profeti in patria (il Washington Post li ha inseriti fra le band icona della città) e riscuotono successi in tutte le aree del globo.
Nel 2018 Eastern Standard Time sono entrati nuovamente in studio, producendo un nuovo album, uscito nei primi giorni del 2019: “Time to change”.
I live show di Eastern Standard Time sono coinvolgenti e divertenti: sarà impossibile non farsi trascinare dal loro levare. Dopo tre anni di assenza, per la band è di nuovo tempo di calcare le strade europee ed italiane, è di nuovo tempo di incontrare fan del vecchio continente ed averli a Barga è un’occasione rara e imperdibile per i soci del Barga Jazz Club.
I migliori musicisti delle scene Jazz e Reggae di Washington DC, la ricetta per l’originale Jamaican Ska, una punta di Soul nel mix, il tutto agitato bene ed un concerto eccezionale sarà servito.

Per info: segreteria@bargajazzclub.com.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.