Toscananeve. Bel tempo  nel week end e tanti appuntamenti

-

Continua a splendere il sole sulla montagna toscana.  La qualità della neve si mantiene buona in tutte le stazioni.   Nel fine settimana è previsto anche un calo delle temperature diurne, mentre quelle notturne sono sempre state in linea con la stagione invernale.

Sarà dunque un week end all’insegna del bel tempo e con tante iniziative.

 Si parte questa sera (22 febbraio) in Val di Luce, con l’apertura dalle 17.00 alle 22 delle piste  che saranno a disposizione degli sci alpinisti. Occorrerà registrarsi   presso il Rifugio le Rocce, che per l’occasione rimarrà aperto fino alla  conclusione della attività:  quando  tutti saranno rientrati a valle  si  darà   inizio alle operazioni di preparazione e battitura delle piste. Ci sarà la luna piena  e dunque l’occassione è davvero da non perdere. L’iniziativa si ripeterà venerdi e sabato 1 e 2 Marzo sulle piste della Selletta e della Riva in zona Abetone. La Luna piena illuminerà anche i partecipanti all’Apericena in programma sabato 23 febbraio al Rifugio alto dell’Ovovia (Abetone)  con successiva discesa in notturna.  E naturalmente la luna brillerà anche su quanti sceglieranno le ciaspolate dopo il tramonto organizzate da weloveabetone.

Sempre all’Abetone gli appassionati dello sci nordico  troveranno un anello per lo sci di fondo all’altezza della stazione intermedia della seggiovia Passo d’Annibale in Val di Luce.

Per quanto riguarda l’agonismo in Val di Luce (Pista Farinati)  domenica 24 febbraio si svolgerà il V Trofeo Mirco Mori,  gara di solidarietà  organizzata dagli Sci Club Lanciotto e Coverciano& Firenze. La gara è   aperta a tutte le categorie Fisi e Uisp e l’incasso sarà destinato all’allestimento di una sala operatoria completa presso l’Ospedale di Kingshasa nella Repubblica Democratica del Congo.

 Spostandoci a Careggine  (Lu)  domenica 24 febbraio la quinta edizione della Ciaspolata della Garfagnana, a causa dell’assenza di neve su una parte del percorso, sarà sostituita da una escursione con partecipazione gratuita.

 

Il Bollettino (salvo meteo avverso e relativo agli impianti previsti aperti domani 23 febbraio 2019)

Abetone/Val di Luce:  altezza neve  cm 40/100,  impianti aperti 16/17.   Sono aperti  tutti i  collegamenti sci ai piedi e  gli snowpark del Pulicchio e in zona Sprella in Val di Luce. Aperto un anello per lo sci nordico all’altezza dell’intermedia del Passo d’Annibale in Val di Luce.  Info: multipassabetone.it

Doganaccia:  altezza neve cm. 40/60,  impianti  aperti 4/4.   Info: doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve cm 30/60,  impianti aperti 4/5. Sono aperti  tutti gli impianti del  Casone di Profecchia e il campo scuola di  Careggine.   Aperte le piste da fondo del Passo delle Radici incluso il collegamento con Piandelagotti.

 

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.