Io cintura rosa, come difendersi dalle aggressioni

-

In occasione della Festa della Donna, la Commissione Pari Opportunità, il Comune di Barga e l’associazione sportiva di Goshin-Do Karate propongono il corso “Io cintura rosa – Corso Femminile Antiaggressione”, che si terrà presso la palestra delle Scuole Medie in Località Canteo ogni mercoledì dalle ore 20 alle 21 a partire da mercoledì 6 marzo.

Lo scopo di questo breve corso, di totali quattro incontri, è di sensibilizzare le partecipanti, attraverso lo sviluppo di alcuni meccanismi psicofisici, a prevenire situazioni rischiose o contrastare aggressioni non previste; e della consapevolezza di poter limitare i danni qualora si fosse costrette ad agire per vincere una violenza non giustificata. Nella maggior parte dei casi, infatti, la fiducia in sé stesse è il segreto per un’autodifesa più efficace.

Il corso sarà articolato come segue:  mercoledì 6 marzo (Guardie – Parate – Spostamenti); mercoledì 13 marzo (i contrattacchi di pugno di gomito e di gamba); mercoledì 20 marzo (Liberazione da vari tipi di presa); mercoledì 27 marzo (i punti sensibili e breve ripasso)

I partecipanti dovranno indossare una tuta da ginnastica e scarpette ginniche

Per informazioni e iscrizioni: Elena Barsanti (Presidente CPO Barga) 3484076125 o cpo.barga@gmail.com

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.