Baccanale di Barga, appuntamento il 2 e 3 marzo

-

Tutto pronto o quasi per l’appuntamento di carnevale per eccellenza a Barga, il Baccanale 2019.- L’evento  è organizzato da ArtCom Barga, Pro Loco Barga e Comune di Barga e quest’anno, prima novità di questa edizione, sarà spalmato su due giornate, per un intero fine settimana dunque.

Si comincia sabato 2 marzo con il Baccanale dei Piccoli che dalle 14,30 si terrà nel piazzale Matteotti, con la festa in maschera, musica ed animazione con Smaskerando ed il Mago Zaza.

La sera sarà comune al solito dedicata ai più grandi. Già dalle 20 ed anche prima inizia la festa  con i ristoranti di Barga che proporranno serate mascherate  a tema : le migliori due maschere parteciperanno poi di diritto ad una speciale sfilata insieme alle migliori maschere che saranno presenti nella tensostruttura che come ogni anno sarà disponibile presso il piazzale del Fosso. Qui, per chi non è a cena nei locali barghigiani, dalle 20 musica, ballo e ristoro con i Gatti Randagi e della 23,30 appunto la premiazione delle migliori maschere, elette tra quelle selezionate nei vari locali e tra quelle presenti sul Fosso; il tutto a cura di una giuria mascherata composta da alcuni vecchi pionieri delle prime dizioni del carnevale a Barga negli anni ’80 e ’90.

Altra novità di quest’anno sarà poi l’appuntamento di domenica 3 marzo con, dalle 14 in poi, sempre presso la tensostruttura del piazzale del Fosso. Qui è in programma il  Porta Party, merenda a cura di ArtCom Barga con la musica live di Baracca. Tutte le offerte raccolte saranno devolute alla Pro Loco di Barga.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.