L’arte incontra il Differenti

-

Al Teatro dei Differenti spazio alla presentazione di un nuovo progetto editoriale dedicato alla didattica della storia dell’arte nella scuola primaria. L’iniziativa, a cura dall’Associazione Culturale Venti d’Arte, è promossa dal Comune di Barga e da Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, all’interno del foyer, ed inserita nel calendario degli eventi collaterali della stagione di prosa.

Mercoledì 30 gennaio alle ore 18, sarà infatti presentato il primo numero della Collana EdaKids. L’ingresso alla presentazione del libro è libero. Saranno presenti le autrici Riccara Bernacchi e Lucia Morelli, lo scultore Roberto Giansanti e la classe dei bambini di ArteLab Venti d’Arte, autori delle illustrazioni.

‘EdaKids – Esempi di Arte e Architettura raccontati da Manfredi’ è la collana edita da Aracne Editrice di Roma, diretta da Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli (Associazione Culturale Venti d’Arte), che nasce con l’obiettivo di narrare la storia dell’arte ai ragazzi. I protagonisti sono, a momenti alterni, gli artisti contemporanei, i grandi maestri dell’arte illustrati dai ragazzi ed i ragazzi stessi, che troveranno nei libri uno strumento in cui raccontarsi.

Le illustrazioni del primo numero della collana Eda Kids sono state realizzate dai bimbi di ArteLab Venti d’Arte, laboratori di didattica dell’arte che da anni l’associazione culturale Venti d’Arte organizza al Centro Culturale Ciaf, Biblioteca di Gallicano (Lu).

Il tutto si inserisce appunto quale attività collaterale allo spettacolo in programma la sera stessa al teatro dei Differenti:  ‘Uno zio Vanja’ con Vinicio Marchioni e Francesco Montanari, rilettura di uno dei drammi più importanti di Cechov (ore 21).

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.