Il ponte Lombardini, i rifiuti abbandonati sistematicamente ed il problema dei parcheggi

-

Allego foto fatte in questi giorni:  tubi staccati e a penzoloni dal ponte Lombardini e sacchetti del sudicio fuori in orario e giorno non dedicato alla raccolta dei rifiuti urbani come da calendario.

A proposito del ponte, sarà anche tutto sotto controllo, ma forse un intervento per fermare meglio in qualche modo quei tubi a penzoloni andrebbe fatto. Le mattonelline rosse ormai si stanno staccando in buona parte, ce ne sono addirittura una quindicina che sono rigonfiate su due file di esse, che quando si passa si abbassano e spruzzano l’acqua che hanno accumulato sotto di loro e sono in procinto di staccarsi definitivamente. Possibile che nessuno di voi, addetti ai lavori, non si si mai accorto di niente, che nessuno sia mai passato sui marciapiedi del ponte? Poi quel buco accanto alla fontana ogni giorno cala di millimetri. Ma ci volete mettere mano? Spesso le persone inciampano su quelle “zanne” e rischiano seriamente di farsi del male. Specialmente le persone anziane. Guardate che poi vi e ci tocca ripagarle per nuove.

Rifiuti: Nel punto della foto, facilmente riconoscibile, spesso e volentieri ci sono sacchetti di sudicio messi fuori in orari e giorni diversi da quelli stabiliti, e quello che rompe di più le scatole, è il fatto che ciò accade molto, molto spesso di sabato (quando la nettezza urbana è già passata) e quindi ci sta il sabato e anche la domenica in bella mostra quale biglietto da visita della nostra città turistica. Anche ieri in occasione della Befana a Barga, abbiamo fatto sapere a tutti come ci teniamo a presentarci.

Altra cosa da fare, con una certa urgenza, rifare le strisce degli stalli ai vari parcheggi, specie in quello di Via dell’Acquedotto che ormai non si vedono quasi più e è quindi iniziati “parcheggio selvaggio” nel senso che dove ci stanno tre macchine ora, spesso, ce ne entra a mala pena due. Stessa cosa vale per il parcheggio di Villa Nardi in Canteo (quello di sopra). Le righe non si vedono quasi più, e poi sono troppo strette per vetture di oggi. Andrebbero rifatte perdendo un posto macchina, ma rendendo più comodo l’accesso allo stallo. Anche qui che nessuno degli addetti ai lavori se ne sia mai accorto?

So bene che ci voglio soldi per fare, ma non credo proprio che sia una cosa impossibile trovare qualche soldo per fare qualche piccole ma doverosa e utile manutenzione di quel poco che abbiamo.

Grazie.

Giuseppe Luti

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.