Forza Italia, è Daniele Ballati la proposta per la candidatura a sindaco

-

Si è svolta ieri sera, come da programma, l’assemblea degli iscritti al circolo Forza Italia di Barga. L’incontro si è svolto nella sede ufficiale di Forza Italia in via della Repubblica ed il principale punto all’ordine del giorno era individuare un candidato forte da proporre anche agli alleati per la prossima tornata elettorale delle comunali, che potrebbero essere Lega e Fratelli d’Italia.

Il nome emerso dal cilindro è quello del dott. Daniele Ballati, medico Fornacino, già in passato candidato alla carica di sindaco. Professionista molto stimato ed apprezzato in special modo nella sua Fornaci ma non solo.

Forza Italia punta a spron battuto su di lui ma Ballati si è preso un paio di settimane di tempo per sciogliere la riserva ad un sì. Un momento di riflessione per accogliere questa candidatura sostenuta con molta forza tra gli altri dal referente di Forza Italia Guido Santini ed anche da Ivano Carlesi, un’altra delle figure che era stata individuata tra i possibili candidati. Comunque sia sulla proposta di Ballati c’è la massima condivisione, fa sapere proprio Guido Santini.

Tra i prossimi obiettivi dello schieramento di centro destra in vista delle elezioni, oltre al nome forte di Ballati su cui discutere, la formazione di una lista di candidati con tanta rappresentanza di giovani e con una forte componente di candidati espressione di tutto il territorio, da Fornaci a Filecchio e Ponte all’Ania in particolare.

Se Ballati accetterà poi la candidatura il suo nome sarà proposto ufficialmente ai possibili alleati per avviare una discussione sul nome ed anche sul programma a cui Forza Italia sta già lavorando per individuare alcuni punti basilari e che verrà completato ed affinato insieme alle forze alleate.

Comunque sia, dopo l’ufficialità di Caterina Campani, espressione del PD, ora si aggiunge un possibile altro candidato alla carica di sindaco, espressione però del centro destra. Ballati, ricordiamo, si è preso un paio di settimane per confermare o meno la sua disponibilità.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.