Ilenia Suffredini vince la Sesta Edizione del  Premio Città di Lucca Elvi Bartolini

-

LUCCA – Si è conclusa con grande partecipazione di concorrenti, ma anche di pubblico, la Sesta Edizione del Premio Città di Lucca Elvi Bartolini, concorso dedicato ad Elvi Bartolini docente lucchese di canto e pianoforte, purtroppo prematuramente scomparsa.

I cantanti provenienti da tutta Italia sono stati giudicati da una giuria altamente qualifica, (composta da Tony Labriola, Stefano Govoni, Fabio Ciacci , Samanta Giorgetti), la quale ha assegnato ad Ilenia Suffredini (19 anni) di Filicaia il Trofeo Città di Lucca che gli permetterà la partecipazione ad una trasmissione televisiva di canale Italia. Ilenia ha inoltre vinto il Primo Premio per Categoria Senior; a Lorenzo Petrescu di Viareggio quello per la categoria junior, a Salvador Sabrina proveniente da Padova il Primo Premio per la categoria Over.

Assegnati inoltre il Premio Miglior inedito a Letizia Crincoli di Perignano Pisa ed il Premio Performer di Musical ad Ilaria Andreini, mentre il premio assegnato dal m° Angelo Valsiglio (produttore di artisti come Laura Pausini e Ivana Spagna) è andato a Franco Samuele di Livorno, premio che permetterà al giovane cantante di esibirsi per al Contest Julietta loves Romeo ripreso da rai Gulp e l’incisione di un brano inedito.

La serata introdotta da Andrea Montaresi ha inoltre vsto ospiti come Martina Barani, Giuliana Maffei, vincitrici delle passate edizioni, Valentina Carati, vincitrice di Una voce per l’Europa, Daniele Barsotti da rai uno e Castrocaro e Samanta Giorgetti in coppia con Simone Rossi.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.