Castelnuovo nel mondo: incontro con Giancarlo Aquilini

-

Dopo il primo incontro con il musicista Severiano Paoli svoltosi il 29 dicembre nella Sala Suffredini, gremita da cittadini (e non) curiosi di conoscere un personaggio illustre che sta ritagliandosi uno spazio importante nel panorama musicale internazionale, proseguono gli appuntamenti di “Castelnuovo nel mondo” e , già venerdì 4 gennaio, Alessandro Pedreschi sarà chiamato ad intervistare un nuovo personaggio. Sarà ancora una volta un musicista: Giancarlo Aquilini.
Giancarlo nato a Castelnuovo, ha mosso in paese primi passi nel mondo della musica per poi allargare i propri orizzonti e spostarsi prima a Parigi e poi a Bologna. Il giovane e talentuoso pianista si esibisce attualmente come solista e come accompagnatore lasciando spazio anche alle proprie pubblicazioni e alla docenza sempre nel capoluogo emiliano dove vive ormai da diversi anni.
Anche l’incontro con Giancarlo Aquilini si terrà alle 17,30 (Venerdì 4 Gennaio) in Sala Suffredini dove peraltro saranno ancora in esposizione i dipinti del M° Roberto Fiori, altro illustre artista castelnovese prematuramente scomparso.
La contaminazione fra arti diverse è stata di certo una delle chiavi del grande successo del primo incontro che ora si ripeterà nell’appuntamento del 4 gennaio .

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.