Castelnuovo nel mondo. Al via gli incontri

-

Prenderà il via Sabato 29 Dicembre alle 17,30  la nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale supportata dalla Proloco di Castelnuovo

“Castelnuovo nel Mondo”  sarà il titolo della serie di incontri che si terranno nella rinnovata Sala Suffredini che si pone la   finalità di mostrare quanto e quanti castelnovesi abbiano trovato la via del successo , nei vari ambiti professionali , seppur lontano dal luogo natio e al contempo di celebrare gli ex concittadini dimostrando loro riconoscenza ed orgoglio anzichè la sensazione di averli dimenticati .  

Si alterneranno dunque , in una sorta di talk show , artisti , scienziati , medici , ricercatori ecc. che si racconteranno rispondendo a domande che seguiranno un   unico filo conduttore uguale per tutti ed anche gli ospiti saranno collegati da un solo denominatore comune che sarà quello di essere nati a castelnuovo appunto e di essere comparsi o aver pubblicato su riviste , giornali , testate importanti.

Il primo incontro sarà con Severiano Paoli , giovane e brillante contrabassista che , da qualche anno vive a Groningen in Olanda e gira il mondo suonando nelle maggiori e più importanti orchestre europee.

Severiano si racconterà , dopo I saluti del Sindaco  , intervistato dal Cosigliere Pedreschi Alessandro che assumerà il ruolo di condutore anche negli incontri che seguiranno.

Castelnuovo nel Mondo si presenta come un contenitore aperto   e gli appuntamenti saranno a cadenza periodica per la difficoltà di stilare un vero e proprio calendario ben definito di incontri vista la difficoltà nel rintracciare e nell’ottenere la disonibiltà degli ospiti  in giro per il mondo.

Già stabilito comunque il secondo incontro che sarà , sempre in Sala Suffredini e sempre alle 17,30 , con un altro musicista residente a Bologna ma castelnovese Doc : Giancarlo Aquilini .

Gli incontri saranno ovviamente aperti a tutti , ad ingresso libero e tutti gli abitanti di Castelnuovo, ma non solo , sono invitati ad intevenire per ascoltare , conoscere ed onorare I loro concittadini che portano   in giro per il mondo con altisonanza il nome di questa città e della Garfagnana tutta.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.