Il Consorzio di Filecchio e Piano di Coreglia rinnova il CdA

-

FILECCHIO – Tutto pronto a Filecchio e Piano di Coreglia per l’atteso appuntamento di domenica 25 novembre quando presso la sede della Misericordia di Piano di Coreglia dalle 9,00 alle 18,00 si celebreranno le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione dello storico consorzio di miglioramento fondiario che da ben sessantadue anni ha il compito di supportare ed incentivare l’attività agricola nei due paesi.
Saranno chiamati alle urne più di duemila aventi diritto per eleggere i tredici rappresentanti che guideranno questa importante realtà per i prossimi quattro anni. Ogni socio potrà esprimere direttamente un numero di voti proporzionato alle sue proprietà risultanti dall’estratto catastale consortile oppure facendosi rappresentare da un suo delegato. Ciascun elettore potrà presentare massimo cinque deleghe.
Il nuovo consiglio di amministrazione risulterà composto dai sei nominativi più votati di Piano di Coreglia, i sei più votati di Filecchio ed il più votato di Ghivizzano purché proprietari o rappresentanti di proprietà.
Grande fermento si segnala in entrambi i paesi per questo imminente appuntamento, né è testimonianza la partecipata assemblea dei soci tenutasi nella sera di ieri a Filecchio presso i locali parrocchiali della Pro Loco di Santa Maria Assunta durante la quale è stato tracciato il bilancio dei quattro anni appena trascorsi. Proprio a conclusione della stessa un importante numero di soci ha manifestato disponibilità a proporsi per la guida del prossimo quadriennio; segnale anche questo del ridestatosi interesse verso l’azione di questa bella e radicata realtà locale che ha contribuito a scrivere un pezzo importante della storia dei due paesi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.