Due arresti a Barga e due patenti ritirate

-

Nelle ultime settimane su tutto il territorio della Garfagnana e della Mediavalle, sono proseguiti i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana. Come di consueto sono stati eseguiti numerosi posti di controllo su tutte le principali strade, così come sono state tante le verifiche nei confronti degli obiettivi sensibili, nei locali pubblici e nei principali luoghi di aggregazione.

Le attività condotte hanno consentito l’arresto di due persone, la denuncia di altre dieci  e di segnalare alla Prefettura di Lucca due persone per la violazione amministrativa conseguente alla detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, con il sequestro di 3 grammi tra hashish e marijuana. Inoltre è stato notevole anche il numero di persone e veicoli sottoposti a controllo nonché delle violazioni al codice della strada accertate.

In particolare, le persone arrestate sono state rintracciate dai militari della Stazione di Barga proprio nella cittadina. La prima persona, un 34enne cittadino nigeriano residente a Montecatini Terme e con vari precedenti di polizia, è risultato gravato da un ordine di esecuzione di ordine di carcerazione per reati vari emesso dal Tribunale di Pordenone (dovendo espiare la pena di due 2 anni e 5 mesi di reclusione). I Carabinieri di Barga hanno anche arrestato  un 41enne cittadino albanese, residente a Barga e con vari precedenti di polizia, anche lui  gravato da un ordine di carcerazione emesso dal dal Tribunale di Lucca (dovendo espiare la pena di cinque mesi di reclusione), conseguente ad un procedimento penale del 2014 relativo al reato di atti persecutori commesso nei confronti della ex coniuge.

Il Nucleo Radiomobile come detto ha eseguito molti controlli anche sulle strade utilizzando anche l’etilometro. In totale sono state elevate quarantatré contravvenzioni per violazioni varie al Codice della strada, con il ritiro di due patenti di guida, di cui una per guida in stato di ebbrezza  una per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

La violazione relativa alla guida in stato di ebbrezza, di natura penale  con denuncia all’autorità giudiziaria per r un tasso alcolico di 1,88 g/l, ha interessato un ragazzo 22enne di Borgo a Mozzano fermato e controllato nel suo paese alla guida dell’autovettura della madre. La patente ritirata per guida sotto l’influenza di droghe ha interessato un ragazzo 19enne di Barga, rimasto coinvolto in un sinistro stradale con feriti mentre era alla guida del ciclomotore di proprietà del padre. Gli accertamenti sanitari in questo caso obbligatori, hanno evidenziato la positività agli oppiacei.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.