Verso le elezioni; il PD al lavoro per individuare candidati ed alleati. Ecco i nomi che girano per la poltrona a sindaco

-

Se in ambito del centro destra per le elezioni comunali di fatto il cammino ufficiale è iniziato in questi giorni, con il comunicato diffuso stamani sull’incontro di Forza Italia avvenuto lunedì e con il nome di Ivano Carlesi come candidato a sindaco che gira, comunque non confermato, da qualche giorno, nel centro sinistra il PD è al lavoro da alcune settimane, dopo l’incontro-confronto organizzato nei giorni scorsi a Renaio. E’ stata intanto nominata la commissione che è al lavoro per prima cosa per pensare alle candidature, sia del sindaco che dei candidati della lista che vuole ricevere l’eredità dell’Amministrazione Comunale a marchio PD e sinistra.

Di nomi non ne sono trapelati a livello ufficiale ma anche in questo caso non è un mistero che da tempo girino le voci circa una possibile candidatura di Vittorio Salotti di San Pietro in campo, ex assessore al bilancio del primo mandato di Bonini sindaco; dell’attuale vicesindaco barghigiano Caterina Campani ed anche del consigliere provinciale, già assessore anche a Barga, il filecchiese Nicola Boggi. Tutte voci di corridoio, assolutamente non confermate a livello ufficiale, ma non è escluso che alla fine a spuntarla sia anche un candidato fuori dagli schemi, più legato all’impegno civile sul territorio che non alla politica.

La commissione è comunque al lavoro anche per cercare di proseguire, a livello comunale, una intesa per una colazione con le forze di sinistra e con le rappresentanze civili che si ispirano ad una visione riformista. Con una parte della sinistra l’intesa c’è stata ormai alcuni mandati amministrativi ed il confronto è di sicuro aperto anche per discutere, si ritiene, eventuali altre candidature che possano favorire anche una coalizione di sinistra.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.