Il presepe nella montagna

-

Sul sentiero che dalla val di Corsonna sale verso Capo Corsonna, il sentiero 30 del CAI, c’è dal 2015 un originale quanto artistico presepe. In una specie di grotta naturale, a non molta distanza dalla zona dello Specchione, con i personaggi del presepe dipinti con bravura sulle pietre del posto, è stato ricreato un bellissimo presepe. A realizzarlo furono allora Mirella Renucci, Gianluca Toni, Annalisa Giovannetti, Francesco Cerchi, Roberto e Patrizio Funai.

Quel presepe, anno dopo anno, viene sempre rinnovato e rinfrescato  dai danni causati dalle intemperie e purtroppo anche dall’uomo. Quest’anno vi è stato anche realizzato un altrettanto originale albero di Natale creato con rami e legni del posto. Domenica scorsa è stato posizionato vicino al presepe da Giuliana Santi,  Dina Bechelli, Roberto Satti, Mario Toni, Patrizia Renucci, Mirella Renucci, Francesco Cerchi e Annalisa Giovannetti che sono adesso un po’ gli angeli custodi di questo luogo.

Se passate da quelle parti non mancate di farci una visita e di fermarvi magari per un momento di riflessione. Sappiate che comunque sia troverete un piccolo simbolo di speranza fatto con tanto amore.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.