Laboratorio di creatività e giochi musicali al Centro d’arti a Gallicano con due artiste barghigiane

-

Domenica 9 Settembre festa di inaugurazione del nuovo Anno Accademico al Centro D’Arti di Gallicano,in Via della Rena 29.
Diretto da Debora Lemetti, il Centro D’Arti è una realtà attiva sul territorio dal 2013 e vanta un successo meritato in termini di iscrizioni (in costante aumento), qualità e varietà dell’offerta formativa in ambito artistico, sensibilità verso un’educazione volta al raggiungimento del benessere psicofisico sia del bambino che dell’adulto. Quest’anno oltre alle consolidate discipline già presenti (Danza, Musica e Teatro) il Centro è orgoglioso di proporre ai suoi iscritti la possibilità di usufruire di nuovi corsi, ampliando l’offerta educativa al settore delle discipline pittoriche e della storia dell’arte.
All’inaugurazione, a partecipazione straordinaria di due nostre concittadine: Marika Van Der Meer (cantante lirica) e Paola Marchi (pittrice) che terranno due corsi per lo sviluppo e l’educazione del bambino, adottando metodi innovativi e in linea con le tendenze internazionali educative.
Marika Van Der Meer, forte della sua esperienza in ambito educativo musicale, ha infatti lavorarto nella National Youth Choir Scotland,vincendo prestigiosi concorsi canori come il BBC chorister of the year, presenterà il suo corso di giochi musicali secondo il metodo Zoltan Kodaly, volto alla creazione di cori polifonici per voci bianche.
Paola Marchi, presenterà il laboratorio di creatività e Storia dell’Arte per bambini; artista eclettica, vanta numerose esperienze in ambito sia educativo che artistico, ha infatti lavorato presso la Provincia di Bergamo come educatrice.  Nelle sue varie esperienze artistiche e culturali vanno ricordate molte mostre personali in tutta Italia, la pubblicazione di uno studio sui rapporti tra cinema e pittura per la casa editrice Lindau e la recente pubblicazione di una raccolta di novelle sufi per l’infanzia (Nove Novelle Sufi, edito da Fontana Editore).
Per quanto riguarda l’inaugurazione, alle 15 l.’avvio della festa a cui tutti i ragazzi e i genitori sono invitati a partecipare per conoscere le iniziative proposte e per una domenica all’insegna dell’Arte in tutte le sue forme.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.