Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, su tutto il territorio della Garfagnana e della Mediavalle, da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Castelnuovo Garfagnana, nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”.
La Stazione di Borgo a Mozzano, tra gli interventi attuati, ieri ha arrestato S.B., 31enne, cittadino italiano di Barga, disoccupato e con precedenti di polizia, accusato di detenzione di arma clandestina (la matricola era abrasa), detenzione abusiva di munizioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato fermato durante un controllo alla circolazione stradale. Il suo atteggiamento sospetto ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo e di rinvenire nell’auto 0,80 grammi di marjuana.
Da qui è scattata anche la perquisizione nella casa dell’uomo dove sono stati trovati 3 grammi di hashish, 2 grammi di marjuana, una pistola semiautomatica di fabbricazione straniera con matricola abrasa oltre a 11 proiettili. Dunque l’arresto in flagranza di reato della persona che è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito per direttissima in programma ieri mattina e dove il giovane è stato condannato alla pena di un anno e due 2 mesi e ad una multa di 3.200 euro. Il giudice ha poi disposto la liberazione e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Tag: arresto, droga, armi, porto d'arma abusivo, Carabinieri
Lascia un commento