Calcio Giovanile, ecco tutti i ragazzi della Valle del Serchio calcio

- 1

Presso il Marameo di Pian di Gioviano  si è svolta venerdì sera la presentazione ufficiale 2018/2019 del settore giovanile della società Valle del Serchio, nata tre stagioni fa dalla fusione tra i settori giovanili del Barga e Fornaci, con la collaborazione del Ghiviborgo.

Tra tesserati, allenatori e genitori più di 400 persone hanno affollato il salone Marameo.  A presentare la serata il giornalista Michele Citarella che ha spiegato la storia di questa società, ed i suoi obiettivi stagionali ed ha presentato tutte le annate, ben dodici, a partire dagli Allievi A del 2002 per finire ai bambini della nuova leva calcio che quest’anno per la prima volta si affacciano al gioco del calcio, nati nel 2013.

Sono più di 200 gli iscritti e tesserati per la nuova stagione 2018/2019, come ha spiegato il presidente Moreno Guidi; numeri importanti, che dimostrano come la società neroverde stia crescendo in quantità e soprattutto qualità, avendo diverse annate cresciute e rinforzate, che potranno dire la sua in questa nuova stagione. A completamento della serata una simpatica lotteria, con i bambini soprattutto allettati, tra i vari premi, dalla maglia ufficiale ed autografata del giocatore di serie A dell’Empoli Giovanni  Di Lorenzo di Coreglia. Un esempio, sia lui che l’altro giocatore della valle, Federico Mattiello (che milita nel Bologna) per tutte queste giovani generazioni del calcio valligiano.

Tra gli ospiti della serata anche il consigliere dei GhiviBorgo Emilio Volpi ed il direttore dell’area tecnica Luca Pacitto, che ha fatto gli auguri a tutti i ragazzi, sottolineando l’importanza della presenza di questo importante vivaio giovanile anche per il futuro della società biancorossa.

Questo l’ organigramma societario: Presidente Moreno Guidi; Vice Presidenti Marco Scaltritti, Leonardo Mori, Piero Vanni; segretario Leonardo Barsotti; segretario amministrativo e logistica e coordinatore scuola calcio Massimo Martini Adami; cassiere e amministrazione Massimo Melani; addetto al marketing Roberto Bertoncini; addetto stampa Marco Scaltritti; Facebook Luciano Guidi; direttore sportivo agonistica Paolo Pisani; responsabile tecnico scuola calcio Mariano Giuliani

Questo lo staff tecnico: Ivano Antoni Allievi A; Iliano Biagioni Allievi B; Andrea Lucchesi e Alessio Santi Giovanissimi A; Giacomo Nincheri e Davide Rapaioli Giovanissimi B; Sirio Pellegrini, Nicola Pucci e Albano Lucchesi Esord. 2006; Fabrizio Tozzini e Stefano Pieroni Esord. B 2007; Ottaviano Vergamini, Roberto Barbetti, Mario Ricciarelli Pulcini 2008, Tito Fabbri, Simone Ceccarelli Pulcini 2009; Renato Pellegrinetti, Adolfo Bertoncini Piccoli Amici 2010; Quinto Cavani, Taulant Shehu Piccoli Amici 2011; Quinto Cavani, Andrea Tognocchi Leva calcio 2012/2013; Mangiantini, Coli e Franchi preparatori portieri.

 

Tag: ,

Commenti

1


  1. Ciao Luca,
    Leggo l’articolo e mi ritrovo sempre nel ruolo di vice presidente.
    Ci tengo a precisare che nel gennaio 2018 ho rassegnato le miei dimissioni, in quanto per motivi personali non potevo seguire direttamente la gestione quotidiana della società e quindi non ritenevo opportuno far presente al direttivo ciò che non ritenevo coerente con il mio pensiero per la gestione della società soprattutto a livello tecnico. Con questo resto orgoglioso di essere stato uno dei fondatori della VDS Calcio ed auguro alla società un glorioso futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.