Piazzette di Barga, “Idee per la sopravvivenza dei residenti”

- 2

Al termine dell’edizione 2018 delle Piazzette di Barga, riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Elio Pedrigi, residente nel centro storico di Barga. La presenza di musica e tanta gente per quattordici sere, come tutti gli anni mette a dura prova la sopportazione della gente che vive nel castello, non tanto per la festa in sé, ma soprattutto per schiamazzi notturni dovuti alla gente che rimane in giro per le strade del castello; o peggio per chi usa anche il centro storico come orinatoio ed altro a cielo aperto.

Così scrive Pedrigi:

“Ecco due o tre idee per la festa del centro storico, in modo da coniugare le esigenze di tutti!

  • Festa dal giovedì alla domenica successiva, ovvero per soli 10 giorni;

  • Non solo musica rock, ma almeno quattro serate “solo” con dischi o con complessi più… “umani”;

  • Il controllo della polizia municipale anche dopo la mezzanotte (almeno fino alle 2 del mattino).”

Aggiungiamo noi che l’organizzazione, ma in tal senso l’aiuto deve forse venire dalla prossima Amministrazione Comunale eletta nel 2019, deve pensare a qualcosa di più concreto per il problema della scarsità dei servizi igienici del Castello. Un po’ di WC chimici forse allevierebbero le problematiche che in tal senso non sono mancate anche quest’anno.

Molto bene invece la soluzione del servizio navetta che ha risolto non pochi problemi di parcheggio.

Tag: ,

Commenti

2


  1. Suggerimenti di Elio mi sembrano approvabili. Rimandare il cambiamento alla prossima ventura Amministrazione, mi sembra fare come Pilato. Le basi le deve mettere QUESTA Amministrazione, l’altra non avrà il tempo materiale per fare. E poi, almeno questa Amministrazione in scadenza potrebbe anche, prima di finire il mandato, avere un grande “colpo d’ala” e dire “NO INCENERITORE”. La salute di oggi e quella, soprattutto, futura vale molto, ma molto di più del ricatto sui posti di lavoro. Non manterranno mai quello che dicono. Siatene sicuri. Comanda il Dio Soldo, non la lungimiranza a salvaguardia della popolazione. Ma possibile che i “politici” non capiscano?”
    Giuseppe Luti.


    • Senza esprimermi nè a favore nè contro, come a mio solito,quando non avendo conoscenze adeguate, sul Progetto Pirogassificatore, mi permetto di chiedere al Sig. Luti Giuseppe cosa centri ciò con il problema sollevato dall’ Elio Pedrigi????
      Attenzione, che l’ ossessione può sfociare nella malattia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.