Festa paesana a Castelvecchio, si va avanti fino a domenica

- 1

E’ in corso da ieri 6 luglio e fino a domenica sera 8 luglio, il consueto appuntamento con la Festa Paesana di Castelvecchio Pascoli organizzata dai volontari della Misericordia e dei Donatori di sangue di Castelvecchio Pascoli insieme ai giovani del paese. L’appuntamento è presso il campo polivalente della ex scuola elementare e l’avvio delle libagioni è fissato per le 19,30.

Per la serata inaugurale menù come al solito speciale con la zuppa di pesce oltre agli stinchi di maiale per chi non ama i piatti di mare.

Per sabato e domenica tornano tutti i piatti tipici della sagra di Castelvecchio con la tradizionale “cena e ballo sotto le stelle” con annessa Fiera di beneficenza che anche quest’anno si preannuncia ricca di premi.
Ieri, per la giornata inaugurale, anche un momento ufficiale con l’inaugurazione di una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne e di un gioco che va ad arricchire l’area giochi del Parco Guelfo Marcucci gestito da Misericordia e Donatori.

La panchina rossa è stata realizzata grazie alla Missione degli Scouts CNGEI della Mediavalle in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Barga. Il nuovo gioco è frutto di due donazioni a cura della famiglia Marcucci e della famiglia Kryhazev ed ha permesso di abbellire e rendere ancora più funzionale il parco che sotto la cura di Misericordia e Fratres in questi anni è divenuto davvero un bel biglietto dal visita per il paese.

Oltre ad una targa consegnata alle due famiglie che hanno contribuito all’acquisto, Misericordia e Fratres hanno ingraziato per il sostegno anche  Fondazione BML e Comune di Barga.

 

Tag: ,

Commenti

1


  1. Mi dispiace non essere presente ma la mia sostituta SARA sarà sicuramente più brava di me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.