Ritardi postali, incontro Comune-Poste

- 1

A proposito dei ritardi nella consegna della posta nel nostro comune, oggi si è svolto il previsto confronto tra la direzione provinciale di Poste ed il comune di Barga rappresentato dal sindaco Marco Bonini. Era uno degli incontri decisi da Poste, comune per comune, per conoscere la situazione sul territorio ed il sindaco ha ribadito i notevoli ritardi  presenti in diverse zone.

“Ho fatto presente a Poste le criticità sul territorio – ci ha spiegato – dove in questi mesi non corrisponde certo al vero che la consegna viene effettuata un giorno sì ed uno no. Qui i ritardi, in alcune zone, soprattutto l’area di montagna e Barga Vecchia, sono stati anche di diversi giorni con tutte le conseguenze del caso per fatture e bollette scadute che vanno a ricadere sui cittadini.

Poste ci ha fatto sapere intanto che i problemi della zona 14 (montagna, ospedale e Barga vecchia) dovrebbero essere risolti a breve e che comunque ci si sta lavorando e che c’è l’intenzione di intervenire ne migliorare in generale il servizio.

In tal senso Poste ci ha chiesto anche di avere da parte dei comuni ed anche dei cittadini segnalazioni precise circa i disservizi ed i ritardi. Per quanto mi riguarda mi sono offerto di fare anche da tramite: l’invito che quindi rivolgo ai cittadini è di rivolgersi alla mia persona per segnalare le zone o le aree dove ci sono particolari ritardi; a segnalare i disservizi più marcati indicando anche se i ritardi riguardano bollette, fatture o altra corrispondenza con scadenze. Sarà mia cura poi informare Poste in maniera che possano prontamente essere fatte delle verifiche”

L’incontro tra comune e poste si è concluso con l’impegno di un nuovo confronto tra un paio di mesi per una nuova verifica della situazione.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Buonasera io sto a fornaci di barga ed oggi ho ricevuto una bolletta eni scaduta il 29 maggio…con questo ho detto tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.