Fornacilandia vi attende con tante novità

-

Il conto alla rovescia è iniziato per Fornacilancia, l’appuntamento con la festa del Centro Commerciale organizzato dal CIPAF di Fornaci con il supporto di tutti i commercianti ed anche di tante associazioni e realtà fornacine che si terrà il prossimo 2 giugno (quest’anno anche con il supporto della Pro Loco Barga). La festa coincide con quella della Repubblica, ma a Fornaci oltre agli appuntamenti istituzionali ci sarà veramente tanto da fare e da scoprire con una festa intanto pensata e dedicata anche ai bambini: giochi, gonfiabili, laboratori creativi, animazione….

Tante poi le novità di questa edizione a cominciare da Street Food. La sagra delle sagre, un percorso gastronomico che il 2 giugno sarà possibile scoprire in piazza IV Novembre con  degustazioni delle principali sagre del territorio e non. Il tutto organizzato da CIPAF con la collaborazione della Pro Loco di Barga.

Ci saranno gli stand del Fish and chips di Barga; della sagra della polenta di Filecchio; della sagra del Maiale di San Pietro in Campo; di Mologno in festa; della sagra delle crisciolette di Cascio; della festa della Rovella di Fornaci; ma sarà presente anche lo stand di Fornaci 2.0; della neccitrice automatica , della birra Petrognola e di Norcini a Castello, evento gastronomico di Ghivizzano alto. Sia a pranzo che a cena sarà possibile pranzare e cenare in piazza e provare tante specialità locali.

Fornacilandia si aprirà già dalle 10 con la chiusura  di via della Repubblica che diverrà una grande isola pedonale con i negozi che scenderanno in piazza. Lungo la strada anche i mercatini dell’artigianato e fin dalla mattina tante attività ludico creative per i bambini (dalle 11). Dalla mattina anche il mercato straordinario ambulante che si terrà in via Medi. I locali del Circolo 2.0 nella ex scuola elementare ospiteranno una mostra di sculture ed una mostra dedicata a Giancarlo Bianchi.

Per quanto riguarda gli altri eventi in programma alle 16 la Festa della Repubblica in piazza; alle 17,30 la premiazione del concorso fotografico indetto dalla pagina Facebook “Sei di Fornaci” dal titolo “Fornaci al presente” (sempre in piazza IV Novembre); alle 19 l’inaugurazione della pista di atletica al Campone

“Insomma – come sottolinea il presidente del CIPAF Giuseppe Santi – davvero Fornaci sarà più che mai quest’anno una grande Fornacilandia con tante belle idee in grado di accontentare e di far divertire grandi e piccini! Vi aspettiamo numerosi per una giornata davvero da non perdere! La festa di Fornacilandia andrà avanti fino a sera con i negozi aperti fino alle 19,30 e poi, dopo la chiusura, tutti a cena in piazza dalle 20,00″.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.