Nella seduta del consiglio comunale del 26 Aprile a Gallicano è stato approvato il Rendiconto 2017.
“Il consuntivo chiude con un avanzo di amministrazione di euro 816.813,26, di cui euro 211.041,46 destinati a diversi investimenti che permetteranno di effettuare nel corrente anno “importanti interventi sul territorio” dichiara l’assessore Raffaella Rossi.
“Grazie all’attenta attività di controllo e razionalizzazione della spesa pubblica possiamo investire senza aumentare le tasse, effettuare accantonamenti a salvaguardia degli equilibri di bilancio e migliorare le già ottime performance di pagamento ai fornitori” prosegue l’assessore al Bilancio.
Positivo anche l’andamento finanziario: Gallicano si conferma un comune virtuoso che ha visto diminuire il ricorso all’anticipazione di tesoreria (ricorso al credito bancario) e migliorare nettamente l’indicatore di tempestività dei pagamenti. A oggi paghiamo circa 20 giorni prima della scadenza i nostri fornitori di merci e servizi e possiamo guardare con tranquillità alla programmazione dell’esercizio 2018.
“Questi elementi ci fanno affermare con convinzione di aver centrato uno degli obiettivi politici che ci eravamo posti ovvero la messa in sicurezza del bilancio rispetto alla situazione in cui lo avevamo trovato. Potremo così erogare servizi più efficienti a costi invariati e aprire diversi cantieri sul territorio già dal 2018” dichiara il Sindaco Saisi.
Tag: gallicano, bilancio consuntivo
Lascia un commento