Consuntivo 2017, soddisfatto il Comune di Gallicano

-

Nella seduta del consiglio comunale del 26 Aprile a Gallicano è stato approvato il Rendiconto  2017.

Il consuntivo chiude con un avanzo di amministrazione di euro 816.813,26, di cui euro 211.041,46 destinati a diversi investimenti che permetteranno di effettuare  nel corrente anno “importanti interventi sul territorio” dichiara l’assessore Raffaella Rossi.

Grazie all’attenta attività di controllo e razionalizzazione della spesa pubblica possiamo investire senza aumentare le tasse, effettuare accantonamenti a salvaguardia degli equilibri di bilancio e migliorare le già ottime performance di pagamento ai fornitori” prosegue l’assessore al Bilancio.

Positivo anche l’andamento finanziario: Gallicano si conferma un comune virtuoso che ha visto diminuire il ricorso all’anticipazione di tesoreria (ricorso al credito bancario) e migliorare nettamente  l’indicatore di tempestività dei pagamenti. A oggi paghiamo circa 20 giorni prima della scadenza i nostri fornitori di merci e servizi e possiamo guardare con tranquillità alla programmazione dell’esercizio 2018.

Questi elementi ci fanno affermare con convinzione di aver centrato uno degli obiettivi politici che ci eravamo posti ovvero la messa in sicurezza del bilancio rispetto alla situazione in cui lo avevamo trovato. Potremo così erogare servizi più efficienti a costi invariati e aprire diversi cantieri sul territorio già dal 2018” dichiara il Sindaco Saisi.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.