Ancora abbandoni selvaggi. Così non va

-

Questa immagine ci viene inviata dal proposto di Barga don Stefano Serafini. È l’ennesimo abbandono selvaggio di rifiuti di ogni tipo presso le campane gialle che servono a raccogliere indumenti e scarpe usate per le famiglie in difficoltà; campane che si trovano nei pressi della chiesa del Sacro Cuore.

Non è un bello spettacolo, ma soprattutto non è bello che l’inciviltà e la maleducazione di certa gente continui in questo modo, senza un minimo di vergogna e di scrupolo per quello che fanno. 

Si lamenta la gente del posto, si lamenta chi effettua la raccolta ed in particolare le donne della Caritas di Barga che ancora una volta hanno dovuto rimediare a questo scempio. C’è un po’ di esasperazione per la cosa, soprattutto perché alla fine quelle campane che servono ad aiutare gli altri ma anche ad evitare di smaltire in discarica vestiti ancora buoni, alla fine verranno tolte se va avanti così.

Possono i nostri vigili urbani fare indagini per tentare di acchiappare questi furbetti? Si possono fare maggiori controlli? 

Si può eventualmente segnalare, se vi accorgete di qualcuno che abbandona indisturbato i rifiuti, la cosa alle autorità?

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.