AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PUBBLICITÁ ELETTORALE 2018 SUL QUOTIDIANO ONLINE IL GIORNALE DI BARGA E DELLA VALLE DEL SERCHIO

-

In occasione delle prossime Elezioni politiche della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica fissate per il 4 marzo 2018, Noi Tv srl, nella qualità di editore della testata Il Giornale di Barga e della Valle (www.giornaledibarga.it) testata giornalistica online, ai sensi e per gli effetti dell`art. 7 della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e della delibera n. 80/11/CSP del 29/03/2011 dell`Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni comunica che, intende pubblicare sul proprio portale di informazione online, spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Tali messaggi saranno chiaramente distinti per la testata online in un banner riportanti la dicitura “Pubblicità elettorale” e indicare il soggetto politico committente, che sarà visibile al di sotto della sezioni di categorie delle notizie della home page o nelle colonne laterali de Il Giornale di Barga e della Valle del Serchio su www.giornaledibarga.it e delle sue pagine interne

MODALITA’ E CONDIZIONI

– Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;

– In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;

– Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni; Noi TV srl si impegna a pubblicare i banner entro 1 giorno lavorativo successivo la ricezione dell’adesione, della grafica e del pagamento degli spazi.

– E’ vietata la pubblicazione e la trasmissione di qualsiasi messaggio elettorale nel giorno precedente (un minuto dopo la mezzanotte) ed in quello stabilito per le votazioni (esempio: se le votazioni sono previste per la domenica, l’ultimo giorno di trasmissione sarà fino alla mezzanotte del venerdì).

– Per prendere visione delle tariffe dei banner e delle misure (uguali per tutti i committenti) e per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via email: redazione@giornaledibarga.it o telefonare al 347 3939133 o 0583723003

I prezzi saranno fissi e non negoziabili. Non sono previsti né sconti, né diritti d’Agenzia.

– Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando la Testata Giornalistica Il Gironale di Barga da ogni responsabilità. Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, Il Giornale di Barga si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

– Ogni Banner potrà essere “fisso” o “a rotazione” e potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito appartenenza). Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno.

– Sarà cura del committente fornire a Il Giornale di Barga  il materiale informativo attraverso e-mail a redazione@giornbaledibarga.it o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.

– Il pagamento, in un’unica soluzione, dovrà essere anticipato e avverrà quindi contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui al presente codice di autoregolamentazione, dietro regolare fattura.

CARATTERISTICHE DEI BANNER

I banner pubblicitari potranno essere pubblicati fino alle ore 24 del giorno precedente alle elezioni con le seguenti modalità di massima:
Banner Medium della misura di 320 x 220 pixel;

Banner Extra Large della misura di 670 x 220

appariranno nella home page nelle tre colonne a sinistra oppure nelle pagine interne o a fianco o sotto gli articoli a seconda delle dimensioni; avranno dimensioni per tutti uguali nel pieno rispetto della “par condicio”.
– A stabilire la posizione nel riquadro sarà esclusivamente il criterio temporale della prenotazione. Sono possibili, a richiesta, anche posizionamenti e tipologie diverse.
Per prendere visione delle tariffe dei banner e degli spazi pubblicitari sul periodico, è possibile visionare il listino presso la sede della redazione de Il Giornale di Barga in via di Borgo, 2 – 55051 Barga. Tutti i prezzi si intendono con esclusione dell’IVA per la quale va applicata l’aliquota del 4%, riservata della legge ai messaggi elettorali.
Per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via e-mail: direttore@giornaledibarga.it – redazione@giornaledibarga.it

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.