Trofeo il Castagnaccio, il più buono è quello di Manuela Baldisseri

-

Anche quest’anno tradizione natalizia rispettata a Barga con il ritorno dell’iniziat9iva simpatica ed originale dei Lake Angels, che hanno riproposto con successo il classico appuntamento con la “Degustazione del Castagnaccio”, dolce tipico della tradizione locale preparato con farina di castagne, pinoli, noci ed altri ingredienti, valevole anche come trofeo “Il Castagnaccio del Natale”.

Il tutto per assegnare il titolo al castagnaccio più buono, nel ricordo di un personaggio della Barga di una volta, Natale Bertolini.

L’evento si è svolto nella galleria di Belcanto in barga in piazza Angelio, in un bel clima natalizio e soprattutto con la partecipazione di tanti “concorrenti” ed anche di tanta gente.

I castagnacci in gara sono stati tanti ed a degustarli sono stati decine e decine di persone richiamate dalla bella tradizione promossa dai Lake Angels.

Alla fine a spuntarla, dopo lo spoglio dei voti, è stato il castagnaccio presentato da Manuela Baldisseri; secondo posto per Tiziana Faccio, seconda come nell’edizione 2016, terza posizione per il castagnaccio di Monica Marchi; quarto per Cinzia Giusti e quinta posizione per Barbara Santoni.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.