Per Stefano Martinelli un “Ciocchetto” d’oro

-

Stefano Martinelli, Campione Italiano Rally R1 ha concluso con un nuovo successo la stagione sportiva duemiladiciassette. Nel fine settimana appena trascorso,  al 26° Rally “Ciocchetto” (Castelvecchio Pascoli), infatti, ha vinto la propria categoria al voltante della fida Suzuki Swift R1, sulla quale è tornato a far coppia con la conterranea Sara Baldacci, dopo ben sette anni.

Il portacolori della G.R. Motorsport, al “Ciocchetto”, in quella che era la gara di casa, cercava il tris di allori nella propria categoria, e l’obiettivo è stato raggiunto con una prestazione che spesso ha fatto registrare riscontri cronometrici in linea con vetture più potenti. Anche il dialogo in macchina con Sara Baldacci è tornato velocemente quello delle origini, dando ampia soddisfazione ad entrambi, tant’è che la copilota barghigiana è tra i candidati ad affiancare il pilota per la stagione tricolore del 2018.

Il week end del “Ciocchetto”, per Stefano Martinelli è stato decisamente magico: oltre al successo in gara, ha ricevuto il premio per la livrea della vettura più bella della gara, votata dal pubblico e dalla stampa.

“Dai, il regalo di Natale è arrivato – è stato il commento di Stefano Martinelli –   Correre e vincere al “Ciocchetto”, davanti al pubblico di casa è sempre una grande emozione e comunque è anche un buon allenamento, perché è una gara ostica e dà molte indicazioni sui set-up da usare in condizioni difficili. Ho ritrovato al mio fianco Sara ed è stato come se in questi sette anni avessimo sempre corso insieme, ci siamo davvero divertiti e credo che abbiamo anche fatto ottimi tempi. Sono felice anche per aver ricevuto il premio per la miglior livrea delle vetture in corsa, ci abbiamo messo tanto impegno ed inventiva, è stato complesso realizzarla. E sono anche ulteriormente felice anzi, orgoglioso, di aver ricevuto un riconoscimento dal Comune di Barga per quello che abbiamo rappresentato per il territorio durante i due anni passati. Grazie, infine, ai tanti amici che ci hanno fatto sentire il loro calore nei due giorni della gara, è stato un abbraccio fortissimo, grazie davvero a tutti!”.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.