Contro le liste di attesa nella sanità

-

Tra i tanti chioschi o banchetti che ad ogni sabato mattina, in occasione del mercato ambulante, propongono e promuovono iniziative di volontariato, sociali o anche raccolte di firme politiche e non ce ne voglia nessuno se stamani riportiamo quella avviata dalla SPI-CGIL, il sindacato dei pensionati: una raccolta di firme già avviata in altri centri della Vallata per eliminare le liste di attesa, un problema quasi cronico anche della sanità toscana e con il quale ci capita di fare i conti quando dobbiamo prenotare una visita, un esame o un consulto specialistico con la sanità pubblica.

Capita purtroppo che in alcuni casi le visite o le richieste possano essere accontentate anche a distanza di un anno; è successo e lo abbiamo documentato, anche a Barga: Spesso comunque le prenotazioni vengomo fissate a distanza di molto tempo. E’  per questo che tanti cittadini hanno firmato anche stamani.

A Castelnuovo Garfagnana, nei giorni scorsi in poche ore il sindacato ha raccolto oltre 300 firme; anche a Barga stamani le firme dei cittadini sono state alcune centinaia.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.