Presto a nuovo il Parco Menichini

-

Il parco Menichini a Fornaci. Da tempo i genitori dei bambini ed anche chi lo frequenta per passarci qualche ora di relax, si lamentano delle sue condizioni. Ristrutturato diversi lustri fa con nuovi giochi e nuova pavimentazione, ora il parco risente indubbiamente del passare degli anni, delle intemperie e dell’uso quotidiano che ne fanno molte famiglie con bambini.
Da tempo il Comune di Barga garantisce che il parco verrà sistemato e adesso sembra che questo tempo sia davvero ormai prossimo. Se ne è parlato anche nel consiglio comunale che a Barga si è svolto giovedì sera, nell’ambito delle comunicazioni del sindaco e della giunta. C’è un progetto del costo totale di 55 mila euro pronto a partire. Manca da coprire una piccola quota parte di 5 mila euro, per i quali c’è comunque già un impegno di massima da parte del Moto Club Fornaci. Altri 10 mila euro sono già stati stanziati dal Comitato 1° Maggio Fornaci, mentre altri 40 mila euro saranno messi a disposizione dal Comune di Barga anche attraverso un finanziamento ottenuto attraverso un bando regionale di 30 mila euro. Insomma alla fine sarà un lavoro sostenuto e condiviso tra pubblico e associazioni fornacine
“Attendiamo che ci sia il via libera definitivo per i 5 mila euro che ancora mancano e poi procederemo ad avviare l’iter per l’affidamento dei lavori – ci spiega il sindaco Marco Bonini con l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti – ma ormai siamo in dirittura di arrivo. Il Parco Menichini di Fornaci tornerà bello e sempre più sicuro”
I lavori prevedono la sostituzione di tutti i giochi, la sistemazione della pavimentazione ed anche di tutto quello che concerne la sicurezza. Verranno anche rifatte alcune aiuole e sicuramente verranno abbattute due delle piante del parco considerate non più sicure.
“Avremmo voluto intervenire – spiegano ancora gli amministratori – anche sul rifacimento del vicino campetto rosso, ma i soldi a disposizione per il momento ci permettono solo questo intervento”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.