Maltempo, allerta meteo arancio per piogga

-

l Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana – a causa del previsto peggioramento delle condizioni atmosferiche per il passaggio di una intensa perturbazione atlantica – ha emesso un’allerta meteodicolore arancioper rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore a causa diforti pioggee temporali previsti dalla mezzanotte di oggi (sabato) alle ore 24 di domani, domenica 10 settembre per tutto il territorio toscano e quindi anche sull’intera provincia di Lucca.

L’allerta arancione è indicata dal CFR anche alla vocetemporali forti per tutte le zone (S1, S2, S3, V e A4 del nostro territorio corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, alla costa versiliese e all’area della Piana (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio). Per la Piana di Lucca l’allerta arancio riguarda anche il reticolo idraulico principale.

Le previsioni indicano precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio, con cumulati medi significativi e temporali anche di forte intensità associati.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.