Al Filecchio calcio il Trofeo Chiggiato Trasporti

-

La seconda edizione del trofeo di calcio  Chiggiato trasporti ha visto la bella affermazione del Filecchio fratres calcio che ad un anno di distanza concede il bis ai propri tifosi.

Bella manifestazione, organizzata e curata nei minimi dettagli dalla società del Sacro Cuore e da Giulio Giannecchini, ideatore oltre che del quadrangolare, anche del memorial dedicato a  Claudio Marchi e Andrea Peruzzi, due indimenticabili amici di tutti gli sportivi della Valle del Serchio.

A Ponte all’ Ania, sabato 2 settembre, si è partiti con la prima semifinale tra il Filecchio e l’under 18 del Barga con la vittoria dei filecchiesi per 3-0, nonostante la bella prova dei giovani avversari mai domi. L’altro incontro ha visto il Sacro Cuore opposto al Fornaci in un match equilibrato e risolto solo ai rigori dove il portiere Daniele Giannecchini ha fatto la differenza regalando la finalissima al Sacro Cuore. Una finale attesa e sentita per la sana rivalità campanilistica che contraddistingue Filecchio e Sacro Cuore: la gara è stata bella e appassionante peraltro giocata al cospetto di un gran pubblico accorso per onorare la memoria degli indimenticabili Claudio e Andrea. Alla fine ha vinto 3-0 il Filecchio che nell’arco dei 45′, giocando un buon calcio è stato più concreto degli avversari.

Al termine la Chiggiato trasporti ha avuto un pensiero per molti, premiando i protagonisti in campo e  per chi il calcio, allenando i giovani come Stefano Marchi, lo interpreta come motivo di socializzazione e educazione. A lui è andato il premio in ricordo di Andrea Peruzzi, mentre al portierone Daniele Giannecchini il premio Stefano Marchi, consegnato dalla sorella Stefania, per aver appreso da lui, quale suo maestro, i grandi valori sportivi ed umani. Un premio anche a Davide Togneri, portiere del Barga, quale giocatore più giovane (2001) e poi riconoscimenti, da parte del Sacro Cuore, al piccolo Giovanni Chiggiato, al quale è andata la maglia del portiere del Sacro Cuore Giannecchini ed agli sponsor Luca Chiggiato e Ezio Paoli. I massimi esponenti dell’ azienda  hanno onorato l’avvenimento con la loro presenza giungendo appositamente dal Veneto cosi come l’ amministrazione di Barga con l’assessore Giampiero Passini e il consigliere delegato allo sport Marco Onesti.

La manifestazione, come lo scorso anno, aveva carattere benefico. I ricavati della giornata saranno adesso devoluti in favore di Telethon

 

 

(Le foto sono di Flavio Michi)

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.