Giorni contati per la Coop di Barga

-

Il 31 agosto chiuderà il punto vendita di Unicoop a Barga. Aperto solo da pochi anni, era il dicembre del 2014, è questo il triste epilogo di un supermercato che a Barga non è mai decollato come Unicoop sperava. della sua chiusura si discute da mesi.

La notizia è stata resa nota qualche giorno orsono in un incontro tra le organizzazioni sindacali e la direzione di Unicoop Tirreno che ha reso noto il provvedimento.

Nel punto vendita lavorano due dipendenti Unicoop e 3-4 interinali. Mentre le due persone assunte a tempo indeterminato saranno ricollocate nei punti vendita più vicini, che sono a Fornoli e Pieve Fosciana, i sindacati si dicono preoccupati per la perdita di posti di lavoro precari, e per questi si è chiesto che in eventuali assunzioni stagionali nei punti vendita limitrofi, si tengano presenti questi lavoratori.
Il futuro di Coop a Barga è comunque deciso. Il marchio sparirà dalla cittadina anche se non è detto che il supermercato rimanga a lungo chiuso. Sarebbe in corso una trattativa per il passaggio del punto vendita ad un’altra azienda concorrente. Si erano fatti in passato vari nomi tra cui Simply e Conad che è già presente a Barga, ma che indubbiamente in una nuobva sede come questa potrebbe contare su soluzioni logistiche migliori relative a parcheggio a zona carico-scarico. Ma solo di voci e di ipotesi si tratta. Sulla trattativa invece noientre trapela per il momento. Sviluppi in tal senso si attendono a giorni.
E’ comunque escluso che il supermercato rimanga definitivamente chiuso.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.