Barga Jazz, ieri il Jazz for dinner, domenica BargaINjazz

-

Per una serata Barga Vecchia è tornata ad essere come nel luglio scorso, in occasione della festa delle piazzette: tre delle principali piazze, piazza del Comune, piazza Angelio e piazza della SS. Annunziata hanno ospitato musica e buon cibo per la serata inaugurale del Barga Jazz festival 2017 di grande atmosfera, che ha proposto il ritorno della azzeccata formula del “jazz for dinner”.

E’ stato questo l’appuntamento inaugurale dell’edizione 2017 con tanta gente ai tavoli e con il contributo e la collaborazione dei locali L’Osteria, Da Aristo e Caffè Capretz, Locanda di Mezzo e La gelateria. In piazza del Comune di scena il Daniele Orselli Organo Trio; Elisabetta Maulo ed i Perlita’s Pirates hanno accompagnato la cena in piazza Angelio mentre all’Annunziata era di scena il Dimitri Grechi Espinosa Trio.

Dopo anche l’appuntamento in programma stasera al Differenti, con Kurt Rosenwinkel, domani uno degli appuntamenti di maggior successo ed anche di maggiore afflusso di passionati. Il centro storico di Barga dalle 17 si animerà con BargaINjazz, la musica per le strade e le piazze.

In programma l’accompagnamento alla giornata della Large Street Band e degli allievi di Siena Jazz University e dei Conservatori di Rovigo e Adria e poi i seguenti concerti: Porta Reale – Nino Pellegrini Mountain Side Quartet; Piazza SS Annunziata – Siena JU #1 Giulio Ottanelli ; Vicolo del Sole – Mod ular Duo; piazza Angelio – Siena JU #2; Piazza Salvo Salvi – Danilo Cubuzio Quartet; Chiostro di S. Elisabetta – Come Hell or High Water; Piazza Garibaldi, Animazione musicale per bambini a cura di Associazione Manidoro

In Duomo, alle 18, appuntamento con“La Follia” (Martina Grossi – voce, Anselmo Pelliccioni, violoncello) e la sera dalle 21 in piazza del teatro, open jam session, con Simone Venturi – pianoforte, Piero Orsi – batteria, Leonardo Gnesi – contrabbasso e molti altri…

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.