Sosta a pagamento addio nel piazzale Matteotti. “Ma i controlli continueranno”

- 1

Dal primo luglio scorso via il parcometro da Piazzale Matteotti e rifacimento di tutta la segnaletica della piazza con gli stalli che d’ora in poi saranno esclusivamente a disco orario di un’ora. Il disco orario già esisteva in parte della piazza, mentre la rimanente era regolata da sosta oraria a pagamento, ma la decisione di rivoluzionare il tutto in forma di disco orario è stata assunta dall’Amministrazione Comunale dietro la richiesta di ArtComBarga che aveva chiesto appunto di “liberare” la piazza dalla sosta a pagamento.

Il disco orario di un’ora è in vigore tutti i giorni feriali dalle 8 alle 20. Non è in vigore quindi dalle 20 alle 8 del mattino ed i giorni festivi.

“Aver tolto la sosta a pagamento – ci tiene però a precisare il sindaco di Barga, marco Bonini – non vuol dire che adesso si potrà utilizzare il parcheggio per soste prolungate. Vorrei anzi precisare che i controlli continueranno ad essere puntuali e che quindi il parcheggio dovrà essere utilizzato, negli orari previsti, esibendo il disco orario e non superando il tempo previsto”.

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Luciano Tortelli


    R: Sosta a pagamento addio nel piazzale Matteotti. “Ma i controlli continueranno”
    A me sembrava ottima la situazione precedente, ma è solo una mia opinione. Il problema, come per il Piazzale del Fosso, è riuscire ad assicurare un controllo adeguato che contrasti i furbetti, e sono tanti, che fanno il proprio comodo non rispettando tempi, spazi e divieti confidando sul fatto che quasi sempre la fanno franca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.