Glassharing, secondo posto per le quarte della primaria di Barga

-

E’ terminata con un secondo posto l’avventura delle classi quarta A e B della scuola Primaria di Barga a Glassharing, il Concorso per le Scuole promosso da Assovetro Servizi e Co.Re.Ve, in collaborazione con il MIUR .

Dopo l’ammissione alla fase finale i ragazzi della scuola di Barga si sono recati a Roma lo scorso 25 maggio presso la sede del MIUR, per la cerimonia di proclamazione dei vincitori; era presente una delegazione di nove alunni accompagnati dalle loro insegnanti.

Il verdetto è stato appunto il secondo posto ottenuto con il video musicale “Andiamo a riciclare” (attribuito per esigenze di concorso alla IV B della Primaria barghigiana, ma sul quale hanno lavorato entrambe le quarte della “Pascoli” a classi aperte con il supporto delle docenti Rosa Cinque, Serena Petri, Emanuela Pieroni e Marco Contrucci).

Il concorso era riservato agli studenti della scuola primaria ed a quelli della scuola secondaria e nella prima sezione Barga si era classificata tra gli 11 finalisti addirittura con due lavori (oltre al video anche un originale gioco dal titolo Vetropolis). E’ stato però il video quello che ha permesso di salire sul secondo gradino del podio.

Oltre al premio finale anche la soddisfazione per le due classi barghigiane di una menzione sul mensile Focus junior di giugno in cui è appunto presente un articolo relativo al concorso con le scuole vincitrici.

Per vedere le foto ed il video della premiazione o per vedere il lavoro realizzato dai ragazzi di Barga si può visitare il sito del concorso cliccando QUI.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.