Ruba auto in concessionaria. Riconosciuto per strada dal titolare giorni dopo. Preso

-

Aveva rubato un’auto pochi giorni prima in una concessionaria della Valle del Serchio, ma lo ha condannato l’impudenza di rimanere in zona e di scorrazzare senza timore lungo le solite strade.

E’ finita così la storia di un albanese, H.K, domiciliato in provincia di Lucca ma residente a Isernia, che ieri è stato fermato e denunciato per ricettazione dai Carabinieri della stazione di Barga dopo una fuga rocambolesca a bordo dell’auto rubata il 18 aprile, una Volkswaghen Polo, presso la concessionaria Tomei Motors di Chifenti.

Ieri però lo ha tradito il fatto di incappare casualmente proprio nel concessionario vittima del furto. Il titolare lo ha incrociato lungo la SR 445 nei pressi di Calavorno: ha subito riconosciuto sia l’auto che l’uomo che era alla guida ed ha immediatamente chiamato i Carabinieri mettendosi nel frattempo ad inseguire la vettura. L’uomo accortosi dell’inseguimento, ha provato a dileguarsi superando le auto in fila lungo il ponte di Calavorno ed immettendosi a folle velocità sulla Lodovica, proseguendo in direzione Castelnuovo. La centrale del 112 aveva però immediatamente allertato la pattugliadi servizio, quella dei Carabinieri di Barga, che grazie anche alle indicazioni venute dal titolare della Concessionaria hanno intercettato l’auto poco prima di Colle Aginaia dove la stavano aspettando. Hanno visto l’auto entrare in una strada senza uscita nei pressi dell’abitato di Turritecava ed i due militari della pattuglia, dividendosi, sono riusciti a tagliare la via di fuga all’uomo. Il fuggitivo ha provato prima a scappare a piedi nel bosco e poi ad immettersi di nuovo in strada ma a quel punto è stato acciuffato. Sul posto è stato chiamato a quel punto il titolare della concessionaria che ha riconosciuto senza indugi sia l’uomo che l’auto rubata. Ha anche avvertito i carabinieri che a bordo dell’auto si trovava pure una donna, che così poco dopo infatti è stata rintracciata all’interno dell’abitato di Colle Aginaia: una ragazza minorenne abitante a Castelnuovo Garfagnana.

Sia l’uomo che la ragazza sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e concorso in ricettazione ed il cittadino albanese è stato sanzionato anche per guida senza patente. Per lui anche il foglio di via dai comuni di Barga, Gallicano e Borgo a Mozzano.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.