Un bando per gestire e rimodernare la piscina comunale di Barga. Ecco come fare

-

Il Comune di Barga ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la gestione della piscina comunale di Barga, gestione che però sarà vincolata all’esecuzione di alcuni lavori di ristrutturazione e manutenzione dell’impianto che necessita di interventi di adeguamento alle nuove normative in fatto di piscine pubbliche e di sicurezza in generale.

Di questi lavori si parla già da tempo e per quel che si pè sentito in giro si tratta di interventi di qualche diecina di migliaia di euro.

In questi anni, fin dalla sua apertura avvenuta diversi anni orsono, la piscina comunale è stata gestita dall’Athletic Club Valle del Serchio nuoto che con Riccardo Bertoni in testa, ex olimpionico di tuffi livornese, ma naturalizzato barghigiano, in questi anni è divenuta una delle strutture del genere più frequentate dai turisti presenti in valle del Serchio durante i mesi estivi.

I tempi di gestione sono scaduti e d qui la decisione dell’Amministrazione di riaffidare la gestione dell’impianto accorpando alla gestione anche il rifacimento dei lavori di straordinaria manutenzione.

L’avviso con il modello di domanda è scaricabile sul sito del comune di Barga.

Si rivolge in via preferenziale società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate; i candidati devono però essere disposti alla presentazione di uno studio di fattibilità relativo ai lavori da realizzare nel complesso della piscina comunale, dietro riconoscimento del diritto alla gestione della struttura per un periodo di tempo proporzionato all’investimento economico necessario. I lavori come detto serviranno al miglioramento e la straordinaria manutenzione del complesso, e secondo il bando “al solo fine di renderlo più fruibile ed appetibile per l’utente, garantendo al contempo la gestione e la continuità del servizio.”

Lavori comunque essenziali, sottolinea il comune, per evitare un deterioramento del complesso natatorio e la chiusura dei locali dovuti alla mancata manutenzione straordinaria.

La proposta tecnico economica per partecipare dovrà essere inviata all’ufficio Area Lavori Pubblici (Geom. Omero Togneri tel 0583/724765 o.togneri@comunedibarga.it)

Si richiede la presentazione di: proposta tecnica: studio di fattibilità sugli interventi di ristrutturazione/straordinaria manutenzione/miglioramento che si intendono realizzare sulla struttura; proposta gestionale: breve progetto su come si intende gestire la struttura,(es. orari di apertura, progetti speciali che si intendono realizzare, organizzazione di corsi di nuoto per giovani); piano economico: proposta di un piano economico-finanziario, con l’indicazione delle tariffe che si intendono applicare

La candidatura dovrà essere presentata mediante compilazione del modello A) appositamente predisposto dall’Ufficio competente e disponibile nella sezione “BANDI DI GARA/AVVISI” del sito istituzionale del Comune di Barga. Dovrà pervenire all’ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 14.00 del 7 marzo 2017 o a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.barga@postacert.toscana.it.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.