Incoop Valle del Serchio. A rischiare la cessione ora sarebbe solo Barga

-

Ci sono nuovi sviluppi sulla vicenda della crisi Unicoop Tirreno che riguarda da vicino anche i punti vendita InCoop di Barga, Fornoli e Pieve Fosciana, che rientravano in un progetto di cessione ad altra azienda. Ora a rischiare la cessione sarebbe soprattutto il punto vendita di Barga, quello peraltro più recente, aperto solo pochi anni orsono.

Per i punti vendita di Fornoli e Pieve Fosciana, lo dice tra gli altri Valentina Gullà, segretario generale Filcams CGIL Lucca, si parla di una esclusione dall’ipotesi di cessione, mentre Barga rischia ancora questo provvedimento:

“Ci solleva la notizia che due dei tre negozi potrebbero già essere esclusi da tale ipotesi – dice il segretario – ma attendiamo il prosieguo della trattativa e auspichiamo che lo stesso dietrofront venga fatto anche per Barga. Ribadiamo comunque piena contrarietà alle cessioni dei negozi di Barga, Fornoli e Pieve Fosciana perché un’operazione del genere comporterebbe l’uscita di Unicoop Tirreno dalla Garfagnana e perché le condizioni dei lavoratori muterebbero sprofondando nell’incertezza.”

Sulla crisi Unicoop via libera intanto del consiglio regionale ad una mozione presentata dal PD che chiede alla Giunta regionale di mettere in atto ogni possibile misura necessaria ad evitare gli effetti sociali del piano di riorganizzazione di Unicoop Tirreno. A siglarla anche la consigliera regionale Ilaria Giovannetti:

“Il problema della crisi Unicoop Tirreno – ha dichiarato – non investe solo la costa riguarda anche le zone interne come la nostra, la Valle del Serchio con i tre punti vendita Incoop. . Su Pieve e Fornoli ci arrivano notizie positive e sembrerebbe che per questi due punti l’azienda abbia avuto un ripensamento. Auspico fortemente che una posizione certa e tranquillizzante possa essere presa anche per Barga.
Noi continueremo a vigilare con attenzione sugli sviluppi della difficile situazione di un’azienda che negli anni ha portato benessere, aiuto e sostegno solidale a tante comunità toscane”.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.