Allerta meteo arancio per forte vento

-

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancio (fase di attenzione) dalle 12.00 di oggi (lunedì 16 gennaio) alla stessa ora di mercoledì 18 gennaio per forte vento, anche con raffiche molto intense di Grecale su tutta la regione e quindi anche sull’intero territorio della provincia di Lucca.

Le previsioni meteo, infatti, indicano un’intensificazione dei fenomeni ventosi a causa del minimo barico di pressione posizionato sul medio-basso Tirreno.

Intanto, da ieri, è interrotta la strada comunale “Diga di Trombacco-Fornovolasco” in loc. Boscaccio (Comune di Fabbriche di Vergemoli) dove si è verificata una caduta massi lato monte.
La strada non è transitabile nemmeno per i mezzi di soccorso. La frazione di Fornovolasco è comunque raggiungibile passando da Vergemoli – Castellaccio – Grotta del Vento – Fornovolasco.
Un’ulteriore viabilità è costituita dalla strada che da Gragliana conduce a San Pellegrinetto per poi raggiungere Fornovolasco.

Sul sito interessato dalla frana – avvisati dal Centro Intercomunale Garfagnana – sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i tecnici del Comune di Fabbriche di Vergemoli per stabilire come risolvere la criticità.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.