Marcucci ed Endrizzi a confronto sul referendum. Sala Colombo gremita e migliaia in diretta su Facebook

-

Sicuramente un valido momento di informazione e di riflessione in vista del voto per il referendum il prossimo 4 dicembre. Così “Le ragioni del sì e del no a confronto” serata di approfondimento organizzata insieme dai comitati del sì e da quelli per il no si è svolto in una sala colombo (in via del Giardino a Barga) completamente gremita di un pubblico molto attento e che ha seguito con partecipazione.

Protagonisti del confronto i senatori del Movimento 5 stelle Giovanni Endrizzi e del PD, Andrea Marcucci che su una serie di 12 domande presentate dal nostro direttore Luca Galeotti hanno avuto modo di spiegare le ragioni del no e del sì sulle varie tematiche che riveste il referendum costituzionale: dal cosa cambia o meno nei poteri del premier, al senato, nei rapporti tra stato e regioni, fino ai costi che si potranno tagliare o meno, all’incrocio con l’Italicum, alle eventuali modifiche ai referendum popolari. E lo hanno fatto sicuramente in modo esauriente.

Nell’intento di voler permettere anche a chi non è riuscito ad entrare nella sala o a chi non era presente, Il giornale di Barga ha trasmesso in diretta, sulla pagina Facebook di giornaledibargait, l’intero confronto che è stato visto alla fine, secondo i report comunicatici dal social media, da più di 1500 persone con 29 condivisioni della diretta.

All’incontro alla Sala Colombo hanno assistito in sala anche la senatrice del Movimento 5 stelle Sara Paglini e diversi amministratori locali tra i quali il sindaco di Barga, Marco Bonini.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.