Ottobre in birra a Filecchio. Ci siamo.

-

Tutto pronto a Filecchio per Ottobre in Birra – Il Ritorno

Dopo più di vent’anni dalle prime due epiche edizioni, rimaste nella memoria di molti, fa il suo ritorno al centro del calendario delle manifestazioni autunnali della Valle del Serchio “Ottobre in Birra”: una specialissima Bavarian Fest “cucinata” in salsa filecchiese. Sarà infatti il vivace paese del comune di Barga, a far da teatro dell’evento presso gli stand polivalenti di via cima Solco che apriranno i battenti a partire dalle ore 19,30 di domani venerdì 7 ottobre.

A promuovere l’iniziativa la squadra di calcio dell’ASD Filecchio Fratres, iscritta per il terzo anno consecutivo al campionato provinciale di terza categoria, con il patrocinio della Pro Loco di Santa Maria Assunta.

Per due week end consecutivi: venerdì 7, sabato 8 e venerdì 14 e sabato 15 Filecchio diverrà la capitale lucchese della musica dal vivo, della buona cucina e della stessa birra bavarese protagonista proprio in queste settimane della famosissima Oktoberfest a Monaco.

Ospiti di una ambiente curato in ogni piccolo particolare, coperto e riscaldato, ogni sera si celebreranno grandi concerti live a partire dalle 21,30; ad inaugurare la manifestazione venerdì 7, direttamente da X Factor – dove nell’edizione 2009 si sono classificate fra i primi tre gruppi – si esibiranno le ragazze del “Triarmonica”. Gruppo nato nel 2005 dalla comune passione per le sonorità acustiche e per le atmosfere evocate dal genere country rock melodico americano. Il trio femminile deve la sua forza alla fusione vocale resa possibile dalla combinazione dei timbri di voce molto diversi tra loro che, armonizzati insieme, creano melodie ricche di sfaccettature. Sabato 8 ottobre, sempre dalle ore 21,30, sarà invece la volta dei “BangOver Blues Trio” mentre nel secondo week end si esibiranno “ Michele Matt Biondi” venerdì 14 e gli “Sugar & Pepper” per il gran finale di sabato 15. Ogni sera gli stand gastronomici apriranno alle ore 19,30, nei due sabati sera vi sarà inoltre la possibilità di degustare i famosissimi stichi al forno con patate su prenotazione obbligatoria effettuabile telefonando al numero 3493793416.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.