In bicicletta con i nonni. Due generazioni a confronto.

- 1

In bicicletta con i nonni. Si intitolava così la simpatica e partecipata iniziativa organizzata dalle insegnanti, con il contributo di diversi genitori e soprattutto di tanti nonni, della scuola dell’infanzia di Barga per celebrare la festa del Nonni.

Oggi, 3 ottobre, nonni e nipoti sono saliti in sella alle proprie biciclette per partecipare ad una bella passeggiata. “Nonni e nipoti, due generazioni a confronto”, un evento simbolico, hanno sottolineato le insegnanti della scuola dell’infanzia di Barga, per riunire le generazioni di ieri, i nonni, di oggi, i genitori e di domani, i bambini uniti nel festeggiare il valore della famiglia, inteso come il valore di poter reciprocamente contare sull’affetto di nonni e nipoti.

Alla passeggiata, partita dal piazzale Pascoli di Barga ed arrivata alle piscine comunali in Piangrande, hanno preso parte insieme ai bimbi decine di nonni e genitori, chi in sella e chi accompagnando, e vigilando sui piccoli) anche a piedi. Un bel momento di festa che ha visto l’arrivo presso la piscina comunale gestita da un altro nonno doc, Riccardo bertoni, che poi insieme al Bar Fratelli Rossi del camberello ha offerto a tutti i partecipanti una bella merenda.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. R: In bicicletta con i nonni. Due generazioni a confronto.
    Ma era pubblicizzata? Io, almeno non ne sapevo niente.Giuseppe Luti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.