Sessant’anni di sacerdozio per don Silvio Baldisseri. Ecco i festeggiamenti

-

L’unità Pastorale di Barga organizza dal 21 al 25 settembre prossimo una serie di eventi e festeggiamenti per celebrare il 60° di sacerdozio di don Silvio Baldisseri, conosciuto sacerdote che è stato per lunghi anni anche Arciprete di Fornaci e parroco di San Pietro in Campo ed è attualmente cappellano dell’Ospedale San Francesco. E’ fratello del Cardinale Lorenzo Baldisseri ed è un grande appassionato di storia dell’arte e locale per le quali ha scritto diversi volumi.

Proprio il Cardinale sarà a Barga il prossimo 21 settembre per il concerto “Florilegio Musicale” in onore del 60° del fratello che si terrà il 21 settembre alle 21 nella chiesa di San Francesco.

Il cardinal Baldisseri si esibirà al pianoforte insieme a Silvia Tocchini, soprano; Caterina Mancini, viola; Marcello Bonacchelli, clarinetto; Massimo Salotti, pianoforte su musiche di Mozart, Schubert, Schumann, Chopin.

Sempre il Cardinale concelebrerà giovedì 22 settembre alle 18 nel duomo di Barga una santa messa solenne insieme all’Arcivescovo della Diocesi di Pisa, Giovanni Paolo Benotto , allo stesso don Silvio Baldisseri ed ai sacerdoti della zona. La serata proseguirà alle 21,30 nel conservatorio Santa Elisabetta proiezione del filmato dell’ordinazione di don Silvio

Don Silvio concelebrerà invece una santa messa che il 23 settembre alle 18,390 si terrà nella chiesa dei santi Angeli Custodi di Mologno, accompagnata dalla Corale di Gallicano alla quale seguirà una cena presso la sala del comitato paesano di Mologno.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 25 settembre alle 10,30 presso la chiesa di san Pietro in Campo dove si terrà nuovamente una concelebrazione eucaristica in onore di don Silvio ed un ritrovo conviviale con i fedeli.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.