Belcanto in Barga. Ecco il programma

-

Il 2016 è l’anno dell’austerity anche per il festival Belcanto in Barga che in realtà ha però ridotto i suoi programmi soprattutto per il fatto che la principale organizzatrice dell’evento, la cantante cinese resideente a Barga Sally Li, ha avuto di recente un bambino, il piccolo Ugo che è giunto a far compagnia alla sorellina Giada.

Quest’anno la manifestazione si concentra in sole tre serate di avvio settembre e non prevede produzioni operistiche. Rimangono però i concerti, tre interessanti concerti di lirica, che si terranno il 2, 5 e 9 settembre.

Lunedì 5 settembre un concerto di musica sacra che si terrà nel monumentale Duomo di Barga (ore 21). Il concerto vedrà protagonisti il noto baritono Bruno Caproni, il tenore Gianluca Martinelli e il soprano Sally Li, mentre alla parte musicale penseranno all’organo Julian Evans ed Andrea Anfuso.

Oltre a Sally Li, che a Barga non ha bisogno di presentazioni, da sottolineare la partecipazione di Bruno Caproni Bruno Caproni che in passato ha partecipato a tour insieme a Pavarotti ed ha cantato in tutti i più importanti teatri di tutto il mondo, come la Scala, Metropolitan Opera, Royal Opera House.

Interessante anche la partecipazione del tenore Gianluca Martinelli, anch’egli con esperienze di altissimo livello come l’aver cantato a La Scala con Maria Callas.

Gli altri due appuntamenti sono organizzati invece con formula “cena + lirica” in piazza Angelio (ma si potrà partecipare anche al solo concerto). Il primo si terrà venerdì 2 settembre (ore 21) con il baritono Bruno Caproni, il soprano Sally Li ed il pianista Julian Evans in uno speciale repertorio di Opera & Musical; il secondo chiuderà la manifestazione e si terrà il 9 settembre (ore 21). Si tratta del concerto Arpa & Voce con la partecipazione di Sally Li, Fabiola Formiga, Gianluca Martinelli, Veronica Pucci.

Per il concerto inaugurale in programma brani di Ravel, Verdi, Bizet, brani strumentali di Rachmaninov, Chopin, ma anche canzoni popolari e diversi spezzoni di famosi musical.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.