All’Alfieri torna lo spettacolo dei Mercantidarte “Che Quasimodo amò Esmeralda”

-

Tornano in scena i Mercantidarte e questa volta al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (domenica 15 Maggio ore 21,15). La compagnia propone il musical “Che Quasimodo amò Esmeralda”, storico spettacolo andato in scena per la prima volta 13 anni che registrò il tutto esaurito per le oltre 30 repliche.

Lo spettacolo, interamente prodotto da Mercantidarte, andrà in scena grazie alla collaborazione delle scuole: Centro D’Arti Gallicano e D’Arti Dance Academy Castelnuovo di Garfagnana, a Luca & Katia dell’associazione

culturale Smaskerando e al fondamentale sostegno della Banca Mediolanum e del Comune di Castelnuovo di Garfagnana.

Spinti da una nota nostalgica, i Mercantidarte sono stati ulteriormente motivati dalla volontà di raccogliere fondi per la realizzazione di una postazione per disabili allo Stadio Nardini di Castelnuovo di Garfagnana. Come ben noto, la compagnia teatrale non si è mai tirata indietro di fronte alle richieste di solidarietà e senza nemmeno pensarci un secondo ha risposto alla “chiamata alla solidarietà”.

Particolarmente bello ed emozionante, lo spettacolo viene riproposto come 13 anni fa e come 13 anni fa praticamente invariato è anche il cast, fatta eccezione per parte del corpo di ballo e per il personaggio di Esmeralda. Nonostante gli anni e i vari percorsi di vita e artistici di ognuno, fin dal primo giorno di prove si è subito ricreata nel gruppo l’alchimia di un tempo.

E adesso il lavoro di preparazione è finito e la compagnia teatrale è pronta per rivivere e far vivere a tutti voi una serata colma di emozioni, domenica 15 maggio al Teatro Alfieri di Castelnuovo.

Per maggiori informazioni e per i biglietti rivolgersi alla Pro-Loco di Castelnuovo.

Il Cast: QUASIMODO – Alessandro Pedreschi; ESMERALDA-Debora Lemetti; FROLLO Vincenzo Di Riccio; FEBO – Luca Guido; FIORDALISO- Katia Cosimini; GRINGOIRE-Nicola Grisanti; CLOPIN Mirco Bertoncini. Corpo Di Ballo: “CENTRO D’ARTI GALLICANO & D’ARTI DANCE ACADEMY CASTELNUOVO DI GARFAGNANA” Ballerine: Alessia Padreddi, Alessia Salvateci, Anna Biagioni, Beatrice Bosi, Chiara Puccetti, Erica Razzino, Giulia Cavani, Ilaria Bianchi, Jacopo Paladini, Jessica Sardini, Mariaelena Grandini, Marta Mazzei, Martina Pucci, Pamela Moni, Richard D’Olivo, Sharon Moscardini, Silvia Deiana, Sofia Adami, Veronica Prosperi, con la partecipazione di Andrea Muzzarelli.

Guardie: Davide Gennai, Marco Gonnella , Giovanni Ronconi; Comparse: Carla Riani, Paola Tognini.

Regia: Nilo Riani e Annalisa Frosali ; Direzione musicale: Nilo Riani; Coreografie: Silvia Deiana e Debora Lemetti; Luci: Annalisa Frosali, Giacomo Casillo, Luca Pighini; Audio service: Daniele Alpini; Suggeritrice: Debora Rossi;

Scenografie: Michela Tosi, Mirco Bertoncini, Elena Bertoncini; Giacomo Casillo, Daniele Ghiloni, Davide Gennai, Marco Gonnella, Nicola Guidi; Antonella Camerlingo, Angela Gasperoni, Paolo Martinelli, Debora Rossi, Sara Capanni.

Trucco Acconciature : Angela Gasperoni, Elena Bertoncini, Cecilia Rustici, Silvia Deiana, Antonella Camerlingo , Carla Riani, Paola Tognini, Sara Capanni, Debora Rossi.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.