Ladri di nuovo in azione in valle del Serchio. Rubati tre veicoli (poi ritrovati)

-

Ladri nuovamente in azione in Valle del Serchio dove nella notte tra domenica e lunedì sono state rubate ben tre veicoli. Tutti i mezzi, un furgone rubato a Gallicano e due auto tra Molazzana ed Albiano nel comune di Barga, sono stati ritrovati dai carabinieri che hanno recuperato anche la poca refurtiva che a quanto si sa era stata rubata insieme alle auto.

Nel comune di Barga il furto dell’auto è avvenuto in loc. Pellicci dove oltre ad un’auto, una Punto, sono stato rubati anche alcuni oggetti che si trovavano all’esterno di un’abitazione.

L’allarme sarebbe scattato già durante la nottata ed immediate sono partite le ricerche serrate dei carabinieri della compagnia di Castelnuovo e delle locali stazioni. Proprio la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, forse ha fatto desistere i ladri che hanno abbandonato i tre mezzi che poi oggi sono stati ritrovati.

Le indagini dei Carabinieri sono naturalmente ancora in corso.

Per quanto riguarda il nostro territorio, ora c’è il timore, visto anche l’azione di stanotte, che il ritorno della bella stagione, che magari invita a lasciare aperte le finestre delle abitazioni, e quindi le case con meno difese nei confronti dei ladri, possa essere motivo di una nuova ondata di furti come già avvenne lo scorso anno nei mesi estivi proprio principalmente nella zona di Albiano e Castelvecchio. Speriamo dunque che si tratti solamente di un fatto isolato.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.