Il futuro del CIPAF, decisiva l’assemblea di lunedì

-

Preoccupazione, ma anche impegno per cercare di salvare il futuro del CIPAF, il sodalizio che raccoglie gli operatori economici di Fornaci e che in questi anni ha coordinato le attività e gli impegni del Centro Commerciale naturale di Fornaci.

Ieri pomeriggio il sindaco Marco Bonini e l’assessore alle attività produttive Giampiero Passini hanno incontrato il presidente uscente Fiorella Chiezzi, nell’ambito di una riunione operativa, che ha coinvolto anche Confesercenti, per l’organizzazione della prossima edizione della festa di Primavera, che a Fornaci dovrebbe tenersi il 3 aprile.

“E’ stata questa anche l’occasione per affrontare con la presidente Chiezzi il problema che è emerso per il futuro del CIPAF – ha spiegato il sindaco Marco Bonini – Da parte nostra c’è attenzione alla situazione, ma anche preoccupazione per una vicenda difficile, con la consapevolezza che la morte di questo organismo sarebbe un danno per tutta Fornaci ed anche per l’Amministrazione Comunale. Il CIPAF è il collante che tiene insieme le attività economiche del paese ed a questo non possiamo rinunciare soprattutto in questi anni difficili. Da parte nostra, sia io che Passini abbiamo garantito tutto il nostro impegno ed il nostro appoggio”.

La questione è comunque rimandata a lunedì 21, giorno in cui era già stata fissata la nuova assemblea del CIPAF per capire, dopo il primo grido di allarme e l’annuncio del possibile scioglimento, se qualcuno si farà effettivamente avanti per ricoprire l’incarico di presidente, ma anche gli altri posti del direttivo.

La presidente uscente Fiorella Chiezzi ha ribadito che comunque fino al 10 aprile manterrà l’incarico e la gestione ordinaria, ma che il suo mandato è scaduto e che oltre non intende andare.

La speranza di tutti, Comune in primis, è che lunedì si riesca a trovare il giusto numero di persone per comporre il direttivo.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.