Assemblea pubblica del sindaco su sanità. Consegnate in comune 800 firme

-

Ottocento cinque firme per chiedere al sindaco di Barga, Marco Bonini un’assemblea pubblica sul tema sanità.

Si è conclusa ieri con la consegna in Comune, la raccolta delle firme per la petizione lanciata dall’Osservatorio della sanità della Valle del Serchio lo scorso 18 gennaio; petizione per richiedere appunto pubblicamente al primo cittadino di convocare un’assemblea pubblica in merito al futuro degli ospedali di Barga e Castelnuovo. Un incontro dove il sindaco sia chiamato, secondo gli intendimenti dell’Osservatorio, a rispondere alle domande dirette dei cittadini.

E’ di ieri la notizia della consegna in comune delle 805 firme, di cui 181 raccolte tramite web ed il resto direttamente in giro per Barga.

“Era il 18 Gennaio 2016 – scrive in proposito l’Osservatorio – quando, a seguito dei reiterati silenzi del Sindaco di Barga Marco Bonini in merito al futuro dei nostri ospedali, lanciavamo una petizione.

Il 21 Gennaio Bonini risponde a mezzo stampa dichiarando di voler incontrare “a breve” l’ Osservatorio. L’ 8 Febbraio, data dell’ ultima Conferenza Dei Sindaci ribadisce di nuovo la sua volontà di voler incontrare la cittadinanza in un’assemblea. Ad oggi a quasi un mese dalla petizione, nessuna notizia da parte del primo cittadino (nonché Presidente Della Conferenza Dei Sindaci) di Barga.

Ecco perché abbiamo consegnato e protocollato 805 firme raccolte in circa un mese nella sola Barga ed online. Questo a testimonianza di come la cittadinanza sia preoccupata della situazione, in parte chiarita dall’ultima conferenza dei Sindaci, ma per lo più ancora oscura in merito a diversi punti nevralgici che riguardano i nostri ospedali, che restano ancora aperti”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.