Aperto il bando per partecipare a “In Contemporanea Porcari”

-

È aperto il bando di selezione artisti per partecipare alla quarta edizione di “In Contemporanea Porcari”, la mostra collettiva organizzata da Venti d’Arte e curata dal Lucia Morelli e Riccarda Bernacchi che si terrà presso la Fondazione Lazzareschi a Porcari da 21 maggio all’11 giugno 2016.

Quattro sezioni in cui gli artisti potranno far richiesta di partecipazione: pittura, fotografia, scultura e, da quest’anno, video arte; inserimento necessario dopo la preview avvenuta l’anno scorso del progetto video artistico “Identità è diversità” a cura di Maurizio Vanni (Direttore del Lu.C.C.A. Lucca Center of contemporary art), già presente alla Biennale del Fin del Mundo, sezione di Valparaiso, Cile .

La mostra, che ha il patrocinio del comune di Porcari, permette agli artisti partecipanti di vincere il Premio DS Smith, uno per ogni categoria artistica, costituito da importanti borse di studio in denaro finalizzate al proseguimento del proprio percorso artistico e la possibilità di esporre in Francia nel comune di Carmaux, gemellato con il Comune di Porcari dal 2010.

In seno alla collettiva sono inoltre previste visite guidate e laboratori di didattica dell’arte organizzati in collaborazione con Centro Culturale Cavanis e con Artebambini, la Casa editrice di Bologna, ente accreditato dal MIUR ed esperta nella promozione dell’arte su tutto il territorio nazionale.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre domenica 10 aprile 2016 presso la segreteria di venti d’Arte. più informazioni e bando completo su www.ventidarte.com

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.